I colori del 2016

Di che fiore sei: la sensualità dell’Orchidea
21 Novembre 2015
Majcol e Anna – Partecipazioni, Menu e Libretti coordinati
11 Giugno 2016

Pantone, un’azienda statunitense che si occupa principalmente di tecnologie per la grafica e classificazione dei colori, ha annunciato quali sono i trend per quanto riguarda la primavera 2016.

I colori vivaci di questa stagione sembrano trasmettere ottimismo ed entusiasmo, ma prevale anche un senso di calma e stabilità.

Vediamoli insieme:

 

Pandone color trends 2016Rose Quartz. Un colore persuasivo quanto delicato che trasmette allo stesso tempo tenerezza e padronanza.
(PANTONE 13-1520)
 

Peach Echo. Si tratta di una sfumatura della famiglia dell’arancio, calda ma meno vivace, più facile quindi da usare.
(PANTONE 16-1548)
 

Serenity. Leggero e fantasioso, come la distesa di cielo azzurro sopra le nostre teste. Serenity trasmette calma e riposo.
(PANTONE 15-3919)
 

Snorkel Blue. Un colore ispirato al mare, che si avvicina alle tonalità del Blu Navy, ma con una sfumatura più energica e felice. Il nome indica di per sé una vacanza rilassante. È un colore che colpisce e calma allo stesso tempo.
(PANTONE 19-4049)
 

Buttercup. Al contrario degli altri color trend che puntano sulla calma e la tranquillità, questa tonalità di giallo ci trasporta in una dimensione più giocosa e solare.
(PANTONE 12-0752)

 

Limpet Shell. Una sfumatura di verde acqua, molto chiara e definita, che trasmette freschezza e spensieratezza.
(PANTONE 13-4810)
 

Lilac Gray. Come in ogni stagione, c’è bisogno anche di tonalità neutre. La delicatezza di questa sfumatura tra il lilla e il grigio è essenziale.
(PANTONE 16-3905)
 

Fiesta. La grande energia di questo colore trasmette eccitazione ed incoraggia gli spiriti liberi all’esplorazione di nuovi luoghi sconosciuti ma accoglienti. Un rosso forte, basato sul giallo, che comporta un estremo contrasto con la pacatezza di questa palette.
(PANTONE 17-1564)
 

Iced Coffee. Un altro colore neutro, vicino alla natura e alla terra, che ci guiderà attraverso le stagioni.
(PANTONE 15-1040)
 

Green Flash. Questa tonalità rappresenza l’influenza persistente della natura, anche negli ambienti urbani. Un trend che continua ad ispirare i designer di tutto il mondo.
(PANTONE 15-0146)